'e pappeci

Chi siamo

La Cooperativa Sociale ‘E Pappeci opera a Napoli dal 1992 prima come gruppo informale, poi come associazione, dal 1996 come cooperativa e infine dal 2005 come cooperativa sociale.

Oltre alla promozione del commercio equo ed alla diffusione dei suoi prodotti, la cooperativa è impegnata nel campo dell’azione info-educativa, nella finanza alternativa e nel consumo critico.

Attualmente la cooperativa gestisce due botteghe del mondo nella città di Napoli ed un magazzino all’ingrosso per la fornitura ad altre piccole botteghe del mondo della Campania o a esercizi commerciali della zona.

Presso la cooperativa è inoltre attivo un gruppo di acquisto solidale, per l’acquisto collettivo e secondo principi di sostenibilità sociale ed ambientale di prodotti locali.

NOVITA’: da oggi presso le nostre botteghe puoi trovare anche prodotti provenienti dalle “economie locali”… piccoli coltivatori, cooperative sociali o aziende agricole che attraverso metodi di produzioni rispettosi dei cicli della natura forniscono al consumatore prodotti di alta qualità. Grazie a scelte che preservino tanto l’ambiente quanto l’etica del lavoro, si fa del “commercio equo e solidale” un modello applicabile anche a realtà molto “vicine” a noi.

La cooperativa è socia di AGICES e del Consorzio CTM-Altromercato

Leave a Reply